AssoAmbiente

News Comunica

ESO e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello anche sul Welfare aziendale

ESO Azienda di Trasporto Rifiuti e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello  anche sul Welfare aziendale  Opera 5 Febbraio, 2021  ESO Società Benefit arl, Azienda che dal  1999  opera nel comparto  della gestione di “rifiuti da ufficio” per aziende su  tutto il  territorio nazionale, fondata nel 1999 da Nicolas Meletiou, e Alfredo D’Ascoli vicesegretario nazionale della FEDIT, (la Federazione Italiana dei Trasportatori), hanno firmato nei giorni scorsi un accordo con Fabrizio Toladella FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto  sindacalesu scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno  dalla pandemia di Covid?19.   

“ESO - dichiara il suo fondatore e direttore Nicolas Meletiou  è nata e si è sviluppata adottando la filosofia del “ciclo e  riciclo”  che  anima  il  nostro  agire quotidiano,  preservando  l’ambiente,  pensandolo  come  fonte,  lavorando,  quasi  alchemicamente, al processo di trasformazione da “Scarto a Risorsa.  ESO è anche consulenza ambientale, sostenibilità,  in continua espansione, e non si è mai fermata con i propri ESOdriver in tutta Italia, nemmeno nei momenti più difficili”.

L’accordo  con  FEDIT  e  FILT  CGIL  nasce  dalla  consapevolezza  che:  “La  dedizione,  l’attenzione  e  il  gran  lavoro  dietro  l’azienda ? sottolinea Meletiou - non sono solo volti alla consapevolezza che l’ambiente è un bene che va preservato, ma questo benessere deve essere esteso anche a chi rende tutto questo possibile, il cuore dell’azienda, l’insieme, il Team: i  suoi lavoratori”.  

Leggi il Comunicato Stama allegato.

» 05.02.2021
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2020
ESO per lo smaltimento sicuro degli strumenti di protezione legati all’emergenza Covid-19
ESO, che ha una specifica esperienza nella raccolta e nell’avvio al trattamento di questa tipologia di rifiuti, offre un servizio in grado di raggiungere in poche ore qualsiasi ufficio, negozio, studio o stabilimento in tutta Italia. La corretta gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) dismessi dopo l’uso è un elemento fondamentale per limitare la possibile trasmissione dell’infezione.
Leggi di +
13 Maggio 2020
Per una ripresa in sicurezza, il test di Sersys Ambiente rileva la presenza del COVID-19 nei luoghi
Nei laboratori di Sersys Ambiente è stata sviluppata un’innovativa analisi per verificare, in sole 48 ore, la presenza del Coronavirus sulle superfici di lavoro e nei sistemi di areazione e condizionamento.
Leggi di +
12 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con innovazione
Sostenere il Paese è un impegno etico che, particolarmente in questo momento in cui il contrasto alla diffusione del coronavirus sta cambiando molte priorità, dovrebbe vedere ciascuno di noi protagonista, ognuno con le proprie responsabilità e competenze.
Leggi di +
07 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese: il racconto delle nostre imprese
Abbiamo deciso di accompagnarvi da oggi e per le prossime settimane, in un viaggio creato per raccontare le storie delle iniziative che gli associati hanno intrapreso, mettendo il proprio know-how al servizio dell’emergenza, anche supportando in modo solidale il territorio.
Leggi di +
06 Maggio 2020
#Thefacebehindmywaste La campagna ISWA per gli operatori dei servizi ambientali
Il Gruppo ISWA Young Professionals, fondato da giovani professionisti entusiasti nel campo della gestione dei rifiuti provenienti da tutto il mondo, ha avuto l’idea di lanciare una campagna mondiale per celebrare gli operatori del settore. #TheFaceBehindMyWaste! è l’hashtag che siamo inviatati ad utilizzare per mostrare la nostra gratitudine verso di loro.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL